Colors and Food, what else? Due blog uniti per un anno di cibo a colori!



Con molta riverenza ed anche una punta di emozione, oggi vi invito tutti ad essere parte di un nuovo contest, un progetto che insieme a Valentina del blog My taste for food abbiamo ideato, per invitarvi a prendervi parte numerosissimi!
Io e Valentina ci siamo conosciute quando Gianni ha organizzato l'incontro in Franciacorta... abbiamo passato una bellissima giornata insieme ad altre amiche blogger, chiacchierando e "sentendo" che un certo modo di vedere il mondo del cibo era sulla stessa linea d'onda.
Si tratta di quella stessa maniera di sperimentare il cibo, un mondo fatto di accostamenti ancora da scoprire e di infiniti colori, come infinite sono le combinazioni degli ingredienti che portiamo in tavola.
E' stato bello sentire le idee che Valentina mi esponeva e scoprire quanto fossimo "in sintonia": entrambe volevamo esplorare il cibo attraverso i colori e non abbiamo nemmeno cercato temi alternativi... di "tanto" ci siamo accontentate.

Ora passiamo a spiegare il progetto vero e proprio:  un Contest lungo un anno, 12 mesi…
può sembrare tanto, forse lo è, ma la modalità di partecipazione da parte vostra sarà a discrezione e di mese in mese saremo io e Valentina ad ispirarvi ed intrigare le vostre idee, motivandovi ad aderire!

Ecco il regolamento:

-ogni mese io e Valentina promuoveremo il tema del contest legato ad un colore (quindi 12 mesi = 12 colori): vi chiederemo di proporre un piatto seguendo una particolare chiave di lettura che potrà essere riferita ad un ingrediente particolare, alla mise en place o ad altre idee che ci verranno in mente;

-Potrete postare la ricetta (quante ne vorrete) dal 5 al 25 del mese di riferimento, inserendo il link nei commenti sottostanti al post di apertura del contest; Essenza in Cucina e My Taste for Food si alterneranno di mese in mese per ospitare le vostre ricette: un mese saremo da Valentina ed il successivo da me, ma non potrete sbagliare: dalle nostre home page sarete correttamente indirizzati al post in corso, semplicemente cliccando sul logo del contest. 
Il logo del contest -linkato ad uno dei nostri due blog- andrà inserito in coda alla ricetta partecipante ed esposto nelle vostre side-bar o pagine dedicate.

-Ogni mese, io e Valentina proclameremo il vincitore assoluto e ci saranno quindi nell’anno 12 ricette vincitrici; vi saranno anche un 2° e 3° classificato.

-La ricetta partecipante al nostro contest, vista la quantità di contest presenti nella blogosfera e considerando il poco tempo a disposizione da dedicare a ciascuno, potrà partecipare anche ad altri contest…non siamo così cattive…;)

-I criteri di scelta prevedono: l’attinenza con il tema proposto, la qualità fotografica, l’originalità.
I premi:  il 1° classificato: la proposta (ricetta più foto) vincitrice, avrà uno spazio riservato sulla Home di My Taste for Food e di Essenza in Cucina per un mese intero, fino alla proclamazione del vincitore successivo; a fine anno verrà creato un calendario per il 2013 con le foto vincitrici e verrà debitamente pubblicato; infine, le ricette verranno pubblicate in una Raccolta formato pdf; per il 2° e 3° classificato: a fine anno, verrà creata una Raccolta in pdf delle ricette e foto migliori, non solo le 12 vincitrici quindi, ma anche i secondi e terzi posti per un totale di 36 piatti.

-Possono partecipare al contest solo i possessori di un blog, unico modo possibile per noi per gestire al meglio le vostre proposte e per rendere visibile in modo corretto i vostri contributi.

Ed ora, trepidante attesa per il primo mese dell'anno, con il suo colore, ancora tutto da scoprire... Lo troverete da Valentina, la prima di noi due ad aprire il contest, il primo giorno dell'anno. Al suo post saranno da inviare le ricette, ma dalla mia home page potrete cliccare sul logo del contest e sarete indirizzati direttamente al suo post... sarà più facile :)

48 commenti

  1. Allora pronta per un 2012 a colori :) buona giornata cinzia!

    RispondiElimina
  2. ma che bello questo lungo contest!..Purtroppo Babbo Natale non ci ha portato la macchina fotografica nuova nè a me nè a Nani!Faremo il possibile per la qualità foto!Anche noi vi aspettiamo al nostro contest!
    Buon anno da Nani e Lolly!

    RispondiElimina
  3. Bello, bello, bello...ci piace!
    brave ragazze...
    un bacione
    simo

    RispondiElimina
  4. GRANDIOSO!!!! Mi piace mi piace mi piace, bella idea e ben formulata, complimenti!! Anche il banner è molto carino, lo piazzo subito sui miei blog :-))
    vi auguro un grande successo e un nuovo anno COLORATISSIMO!!!
    Baci
    Cris

    RispondiElimina
  5. Che donna piena di energia ! che i colori ti intrigavano l'avevo già notato, complimenti !!! un salutone !

    RispondiElimina
  6. Che gran bella idea, ci stavo giusto pensando in questi giorni(Natale è tutto un proliferare di rosso) ai "colori" dei cibi... inutile dire che aderirò con vero piacere :)

    RispondiElimina
  7. Bello, bello, bello!!! Questo contest mi piace proprio e non vedo l' ora di sapere quale sarà il primo colore dell'anno!!! Bravissime tutte e due e complimenti per la bellissima idea!!! Approfitto per lasciarti anche i miei auguri per un radioso e sereno 2012!!! Un bacio e un abbraccione...

    RispondiElimina
  8. Siamo pronti ad affrontare il nuovo anno con un mondo di colori... aspettiamo di scoprire il primo...

    RispondiElimina
  9. Che bello avere subito dei bellissimo consensi, GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  10. ciao Cinzia, auguri di cuore (e senza retorica) per il vostro contest! Il tuo banner è un bellissimo mondo a colori.
    Ti abbraccio forte e ti mando i miei auguri anche per un anno nuovo sereno e pieno di novità.

    RispondiElimina
  11. Cinzia e vai finalmente ci siamo!!bellissima l`idea del contest dei colori insomma bello tuttoooooo! Un bacio,imma

    RispondiElimina
  12. Presente ! Posiziono il banner e vado subito a dare un'occhiata nel blog di Valentina, a presto !Colgo l'occasione per augurarti un 2012 pieno di colore, di fantasia e naturalmente di salute e di amore! Un abbraccio multicolor.....

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea! complimenti a tutte e due! Paola

    RispondiElimina
  14. Che bello questo contest! Io sono una persona dai colori molto neutri, ma i cibi hanno dei toni hai quali è impossibile resistere! In bocca al lupo per l'iniziativa! Un bacio

    RispondiElimina
  15. Bello questo contest! Felice anno nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora di iniziare, mi piace un sacco! Tantissimi auguri e a presto, Babi

    RispondiElimina
  17. un colorato abbraccio a tutte e due vulcaniche menti!!!! ah...serve dirvi che mi piace e che partecipo o..... aahahhhhh!!!!!

    RispondiElimina
  18. @un GRAZIE a tutti!!! Ovviamente vi aspettiamo numerosi :))

    RispondiElimina
  19. Già messo il banner... e sai come la penso...
    baci

    RispondiElimina
  20. Ciao cinzia, lo aspettavo! Mi piace molto! ma scusami tanto, mi servirebbe il link per esporre il banner sul mio blog, non sono molto pratica...

    RispondiElimina
  21. CIAO!mi piace molto questo progetto...poi, durando 12 mesi, credo che avrò la possibilità di riuscire a patecipare almeno una volta visto che sono un disastro co le scadenze!!!!!

    RispondiElimina
  22. Cara Cinzia, come ti avevo detto questa idea mi piace moltissimo. Sono appena rientrata e prelevo subito il banner per diffondere la notizia e spero vivamente di poter partecipare a questo bellissimo contest. Colgo anche l'occasione per rinnovare i miei auguri per un nuovo Anno intenso e positivo, ricco di grandi gioie e nuovi stimoli per tutti noi. Al bando la tristezza, evviva i colori e l'allegria. Ti mando un grande bacio, Pat

    RispondiElimina
  23. Mi piace! mi piacciono i colori e questo contest mi sembra molto interessante, quindi spero di riuscire assolutamente a partecipare :-) ricevuta mail, oggi aggiorno! Baci e buon anno!

    RispondiElimina
  24. Chissa' che prima della fine del prossimo anno, non riesca a farmi coraggio e a partecipare ad un contest...se cosi' fosse, mi piacerebbe fosse il vostro...Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  25. ma che bella idea!ci saro'!tantisssimi auguri!

    RispondiElimina
  26. mi piace questa idea!
    nel frattempo ti faccio TANTISSIMI AUGURI DI BUON 2012!!

    RispondiElimina
  27. Una bellissima idea, spero di riuscire a partecipare....complimenti e auguri per un favoloso 2012!!!

    RispondiElimina
  28. bellissima idea questo contest!!!!tanti tanti auguri di buon anno che ti porti tutto ciò che desideri!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri Cinzia!!!! di uno splendido 2012, ti abbraccio e ci ritroviamo l'anno prossimo :D

    RispondiElimina
  30. Fatto, aggiunto dimmi se và bene :-) baci

    RispondiElimina
  31. @Benissimo Ely! Grazie, e un grazie anche per tutti voi che sosterrete la nostra idea coloratissima!

    RispondiElimina
  32. un augurio per te e famiglia
    per uno strepitoso duemiladodici
    il tortino è veramente una bella idea

    RispondiElimina
  33. è un idea davvero bellissima! complimenti per la genialata... vediamo che colore è stato scelto...:) non mancherò!

    RispondiElimina
  34. ...ci sono, ci sonooooo! Bellissimo cominciare il nuovo anno già tutto colorato!

    besos

    RispondiElimina
  35. Ciao Cinzia, non riesco a lasciare il commento sulla pagina di Valentina, riprovo più tardi, intanto lo lascio a te
    "ciao Valentina, ecco qui la mia ricettina appena preparata, fotografata e postata...
    http://www.unacenaconenrica.com/wp/2012/01/07/primo-mese-primo-colore-prima-ricetta-black-white-total-chic/"

    RispondiElimina
  36. Ciao Cinzia, tutto bene? portato regali la befana? qua niente! Ieri ho postato una ricetta per il contest dalla Vale, poi ho avuto il dubbio di doverlo postare pure qui...così eccomi con il link,
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2012/01/bon-bon-di-meringa-con-cuore-di.html
    se riesco provo anche qualcosa di salato.... un bacio e buon w-e!

    RispondiElimina
  37. pant pant eccomi! dopo 10 giorni senza connessione sono spaventosamente in arretrato con tutto quello che succede qui sul web, ma il vostro strafantastico contest non poteva passare inosservato!! prelevo subito il banner e spero di poter partecipare da subito. bravissime!

    RispondiElimina
  38. A me questo contest mi intriga un sacco! Se riesco, ci provo!!!!!!

    Buon lavoro
    Spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  39. spero vi piaccia :-))
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.com/2012/01/sushi-negativo-positivo-per-color-di.html

    RispondiElimina
  40. POSSO PARTECIPARE CON UN POST GIA' PUBBLICATO IN PASSATO?
    Fatemi sapere per favore, son qui che fremo :)

    RispondiElimina
  41. ciao Corrado! che piacere trovare la tua richiesta di partecipare al nostro contest :) per noi va bene anche con una ricetta già pubblicata, anzi, se centra il tema, è sempre benvenuta!!! Ti aspettiamo :))

    RispondiElimina
  42. Grazie. Allora mi iscrivo anche di qua. L'indirizzo e': http://corradot.blogspot.com/2010/12/esercizio-in-bianco-e-nero.html

    E' abbastanza black&white? :)))

    RispondiElimina
  43. Buongiorno Cinzia, ecco la mia ricetta per il contest:

    http://www.dipastaimpasta.it/2012/01/vegetable-sushi-black-and-white.html

    Grazie!!

    RispondiElimina
  44. ciao, ti conosco con questi contest, piacere! vorrei partecipare, ma volevo domandarti se la partecipazione è obbligatoria tutti i 12 mesi!ciao!

    RispondiElimina
  45. cmq...eccomi qua!
    http://ariaincucina.blogspot.com/2012/01/torta-bianca-e-nera-al-doppio.html

    RispondiElimina
  46. @Aria, Benvenuta!! NOn è obbligatorio, assolutamente, anche se sarà bellissimo vedere un segno di "fedeltà" da parte di chi vorrà premiarci con tanta dedizione ;) un bacione!

    RispondiElimina

© ESSENZA IN CUCINA

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig