Buongiorno Autunno!


...e bentornata a me.
Negli ultimi tempi sono cambiate un po' di cose nella solita routine. E' ricominciata la scuola e con lei tutte le novità che ci stavano aspettando: altri orari, altre classi, altri percorsi.
E la mia mattina inizia un po' più presto rispetto alle abitudini di sempre. Mentre c'è chi è già in classe, c'è chi dorme beatamente un poco di più. Quindi mi accade, da poche settimane, di avere al sabato mattina un paio d'ore tutte per me, momenti in cui posso permettermi di stare al PC senza sensi di colpa e senza quella "palpebra calante" che mi ha accompagnato così spesso su questi schermi fin dal principio ma che ormai non posso più sopportare.
Stamattina ho perfino spulciato qualche bacheca su Pinterest, cosa che faccio pochissimo, perché vedere tanta bellezza mi fa sentire del tutto incapace e quando poi guardo le mie foto mi deprimo. Mettiamoci poi che stamattina il tempo è uggiosissimo.
Però la cosa non mi dà fastidio. Anzi. L'ho già scritto più volte, mi mette un certo buonumore, ma non chiedetemi come questo sia possibile. E' una cosa che sta nelle pieghe della mia essenza e... me la godo tutta. Come?
Ma ovvio! Con un buon caffé, un po' di quella marmellata di albicocche alla vaniglia che ho fatto in luglio ed una fetta di pane nero integrale ai semi di zucca. Più un click da condividere con voi.

E' con questa immagine dei miei colori preferiti in questi giorni, che vi ricordo il nostro appuntamento su Colors & Food di ottobre
Vi bacio tutti e... enjoy your week end!

22 commenti

  1. Ciao Cinzia :) Guardi le tue foto e ti deprimi? Ommamma e io che dovrei fare?! :D Sei bravissima e venire da te è sempre un grande piacere :) Questa colazione è speciale, ti faccio compagnia virtualmente (anche se è tardi e l'ho già fatta alle 8 ma non diciamolo a nessuno, ok? :D ) Un abbraccio, questo mese spero di partecipare al Colors & Food ma non prometto niente perché pare che il tempo non giochi mai a mio favore... speriamo, dai! :) Un abbraccio forte, buon weekend! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Valentina, Grazie!
      Noi ti aspettiamo quando puoi, sei sempre la benevenuta, un abbraccio!

      Elimina
  2. bentornata cara Cinzia!! a presto buon week end!

    RispondiElimina
  3. che foto meravigliosa!!! mi sa davvero d'autunno, direi che rende perfettamente!!! un bacion buon weekend

    RispondiElimina
  4. ma che bella foto...racchiude proprio tanto dell'autunno e oggi con questa giornata fredda e uggiosa ti scalda il cuore!
    per color's sto già progettando e spero di farcela ad esserci questo mese!
    ti abbraccio forte e ti auguro un felice week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e noi siamo qua, quando ne avrai la possibilità per noi va sempre bene!

      Elimina
  5. Ciao Cinzia!
    Seguo con piacere il tuo blog da un po' di tempo e tutto puoi fare fuorché deprimerti per le tue foto, meritano davvero! Questa poi... con quei colori, scalda solo a guardarla!
    Spero di riuscire a partecipare a Colors & Food, anche se con il mio blog nato da 6 mesi ho un certo timore reverenziale nei confronti delle veterane!
    Ma come si dice tentar non nuoce.. e io tenterò! ;)
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara... ma cosa dici, "timore reverenziale"?! Nuuu, mai sia detto! TI aspettiamo con affetto, sarai la benvenuta :))
      grazie!

      Elimina
  6. Cinzia, come mi dispiace non riuscire più a partecipare al vostro bellissimo gioco!
    Sono felice di sapere che nonb sono l'unica a deprimersi per le proprie foto, ma poi le tue cosa hanno ? A me sembrano sempre spettacolari!

    Ti mando un mega abbraccio , un pò umido di pioggia anche da qui! :)

    RispondiElimina
  7. Carissima , non parliamo di pinterest che verrebbe la depressione a noi tutte! ;-))
    Io invece guardo la foto tua e penso che sia stupenda!
    Stavolta cercherò di non mancare mia cara! Marrone e arancione e' un accostam speciale e avrei già la ricetta in mente ^_^
    Felicissima di aver viaggiato con te, un vero privilegio per me.
    Un abbraccio forte cara Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vaty è stato un grande piacere esserti vicina, davvero non immagini che grande scambio di vita.

      Le tue ricette cono sempre le benevenute, lo sai!
      Ti abbraccio, grazie!

      Elimina
  8. Anche io guardo spesso Pinterest; ci sono delle foto meraviliose, ma anche le tue non son da meno. In questa hai saputo raccogliere colori e sapore d'autunno, non è semplice sai?
    Saluti.

    RispondiElimina
  9. Bellissima foto (: e risvegliarsi con questa bella colazione sarebbe l'ideale!! :D
    Buona serata,
    Inco

    RispondiElimina
  10. L'autunno e i suoi colori... li aspettavo con impazienza... anche quando faceva ancora caldo, cucinavo zucca e pensavo alle foglie gialle... :-) E alle colazioni con le marmellate... aprire e godersi quei vasetti...
    Bentornata! A me le tue foto sono sempre piaciuto molto... e te lo dice una che è Pinterest-dipendente... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e detto da te, cara Francesca, me lo posso custodire gelosamente questo complimento..!
      Grazie un abbraccio!

      Elimina
  11. Ciao Cinzia, bentornata! Spero davvero di sentirti almeno al sabato. Grazie per gli auguri, lo so che mi pensi, anche io ti penso e ti voglio bene. Buona domenica a presto

    RispondiElimina
  12. Ragazze grazie per le vostre dimostrazioni affettuose, vi abbraccio tutte :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Cinzia, ma come fa ad intristire l'autunno con tutti questi colori?! :-) Le foto sono sempre belle e luminose...
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao! veniamo a farti compagnia! una merenda niente male questa: buon pane rustico, ottima e dolce marmellata e aromatico caffè!
    un'inizio autunno come si deve!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Anche qui we non proprio uggiosissimo ma freddino, e non ci sono abituata quindi sono un po' moscia... passerà. Un bacione a presto

    RispondiElimina
  16. Cos'avrai da deprimerti davanti a Pinterest???? Questa foto è uno spettacolo!!! Quaggiù il tempo non è uggioso... sembra solo di stare fermi dentro una sauna: caldo e umido.... Nessuna lavatrice!! Ti bascio cara!!!

    RispondiElimina
  17. Ma smettila che le tue foto su pinterest fanno un figurone!!!! Questa per esempio è bellissima ma non solo la foto, anche la sostanza e ti dirò un segreto la pioggià, la nebbiolina e il freddo umido in questi giorni rallegrano anche me, se posso godermela e stare in casa! Baci

    RispondiElimina

© ESSENZA IN CUCINA

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig