...Benvenuto 2013!!

Ci siamo, finalmente!
Dapprima fu il "...mille e non più mille" del nostro caro Nostradamus, di recente gli amici Maya con la fine del loro calendario, pare insomma che dopo anni di profezie sulla fine del mondo (e successive smentite), ce l'abbiamo fatta anche questa volta.
Io, da parte mia, inizio il nuovo anno con qualche irrinunciabile buon proposito, più che altro perché rimango del parere che la realtà che viviamo è la diretta conseguenza del nostro modo di essere e di pensare: mi riprometto quindi di essere più responsabile dei miei pensieri.
Il mondo in cui viviamo è molto influenzato da quello che tutti pensiamo. Se i nostri pensieri sono una sorta di "fumo di scarico" possono inquinare la nostra atmosfera sottile; ma altrettanto, se abbiamo cura di ripulirli da negatività, paure, lamentele e giudizio, possono divenire come il respiro degli alberi: qualcosa che depura e ci restituisce un ambiente piacevole, nel quale è bello vivere e cercare di dare il meglio per sé e per gli altri.
Come disse anche Madre Teresa, "Se ciascuno tenesse pulito fuori dalla sua porta, avremmo un Mondo più pulito".
Ecco, questo è il mio buon proposito per il prossimo anno: essere più presente a me stessa e illuminare i miei pensieri.
Ma non sarà solo di questo, che avrò cura nel 2013! Già ve lo abbiamo anticipato Valentina ed io, che avremmo aperto il nuovo anno con qualche Fuoco d'artificio sul nostro amatissimo contest a colori, che nell'anno appena concluso vi ha tenuto in piacevole compagnia...
Volevamo stupirvi con effetti speciali, ma invece abbiamo fatto una nuova casetta, speciale e tutta dedicata a lui!


E' il nuovo e coloratissimo blog Colors and Food, un luogo dove ospiteremo i nostri appuntamenti mensili che finora sono stati itineranti tra i nostri due blog.
Sarà quindi che ogni mese troverete l'appuntamento con le nostre ricette-traccia, dove posterete i vostri link... e non sarà solo questo, ovviamente!
Il nuovo blog vuole diventare un luogo d'incontro che si arricchirà di contenuti ed approfondimenti sui temi a noi tanto cari.
Vi aspettiamo quindi tutti "di là"!!

20 commenti

  1. Complimenti per questa nuova idea!!! Auguri, Sara

    RispondiElimina
  2. benvenuto allora al nuovo blog e... buon anno!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia! :) Che bello, ho appena visitato il nuovo sito e sono felicissima, avete fatto bene a dedicargli uno spazio tutto suo! :D Un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura, complimenti di cuore e tanti auguri per un anno positivo e felice! Ti abbraccio! :)

    RispondiElimina
  4. Che bella novità per iniziare l'anno nuovo! sono già stata "di là" per dare un'occhiata e trovo che sia un'idea bellissima! complimenti e i migliori auguri per questo nuovo anno!!! :)

    RispondiElimina
  5. ma dai, che bello, buon anno... colors and food! anche io oggi ho scritto le stesse cose: illuminare più me stessa, che bel pensiero!

    RispondiElimina
  6. Auguri cara Cinzia, che sia un anno proficuo sotto tutti i punti di vista!
    Abbiamo già visitato il nuovo blog e ci siamo unite ai followers così vi teniamo d'occhio ;)
    Un abbraccio
    Alessia&Tiziana

    RispondiElimina
  7. Auguroni di Buon Anno Cinzia e in bocca al lupo per la nuova avventura!!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Mi piace il tuo proposito...eh si...perché è uguale al mio :)
    Cara Cinzia, buon anno ! Un abbraccio e in bocca al lupo per il nuovo spazio :) Ci sarà da divertirsi ;)

    RispondiElimina
  9. Ma che bello :-) Buon anno Cinzia a te e a tutta la tua bellissima famiglia :-) Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cinzia! L'ho già comunicato anche a Valentina: sono felicissima di questa nuova iniziativa, sono sicura che sarà un blog seguitissimo! ;)
    Un in bocca al lupo per tutto e tantissimi auguri per il 2013, che sia un anno ricco e fruttuoso ...
    Un bacione,
    Valentina

    RispondiElimina
  11. Buon Anno anche a te Cinzia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Ciao Cinzia buon anno e buon nuovo blog! Riuscirò a partecipare alla vostra bellissima iniziativa? Speriamo che il 2013 sia un anno pieno di voglia di fare! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Buon anno, cara Cinzia!!
    Che bello avere uno spazio tutto per questa iniziativa, io ultimamente latito un pò, ma conto di rimettermi in carreggiata in questo 2013 ( o almeno conto di provarci!!)
    Auguri di cuore

    RispondiElimina
  14. Beh non posso non farti i miei più cari auguri per un 2013 incredibile! :)

    RispondiElimina
  15. Avete avuto un'idea bellissima!
    Ti auguro un anno nuovo in cui riuscire a realizzare i tuoi propositi. Bacio.

    RispondiElimina
  16. Ciao Cinzia, sono già andata di là ma non ho lasciato messaggi, adesso rimedio. Qui intanto ti lascio i miei auguri di buon anno. Bacio

    RispondiElimina
  17. Ciao Cinzia, buon Anno di cuore!
    Non giro più tanto per i blog, il tempo è sempre meno, ma ogni tanto...:-)
    Un abbraccio
    cinzia

    RispondiElimina
  18. carissima Cinzia,
    sono andata a visitare il nuovo blog aperto ad hoc e, come sempre, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Ovviamente vi ho inserite nella mia pagina di contest e iniziative cosi da ricordarmene ogni mese.
    Tra l'altro se non ho ben capito per il mese di gennaio non è stato ancora precisato il colore? ho letto i vari post ma non vedo il tema.
    Più che altro, così mi regola, sai che ci tengo talvolta ad essere dei vostri :-)
    Vaty

    RispondiElimina
  19. ciao Cinzia, io e sofia abbiamo fatto dei ravioli nostrani della ricetta della mamma di mia suocera. Tu, che sei bergmasca doc, che dici, sono un pò come i nostri casoncelli? (qui il ripieno è molto particolare..) grazie per il tuo parere!

    RispondiElimina

© ESSENZA IN CUCINA

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig