Essenza... non solo in cucina




..perché l'Essenza di ciascuno di noi, spesso, trova canali di espressione anche molto differenti tra loro, apparentemente distanti, ma in realtà tutti con la stessa radice: la necessità di manifestare all'esterno un pensiero interiore.
La creatività, ad esempio, è un senso affine alla vista, che però lavora su piani diversi; è una capacità di vedere le cose in modo a volte analogico, cioè con similitudini non-logiche, ma coerenti.
Nel senso estetico, la mia creatività cerca forme non sempre simmetriche, ma ordinate, con accostamenti di colore a volte azzardati ma mai casuali, linee regolari e piacevoli per l'occhio.

Tutto questo può aver voglia di esprimersi nel cucinare e comporre un piatto, nel catturare con una fotografia un attimo di luce particolare, o nell'inventare accostamenti di forme e colori attraverso il disegno e la pittura.
Qui ci sono dei piccoli gioielli, fatti spesso con materiali provenienti da vecchie collane ormai rotte, o nuovi ingredienti mescolati in modo apparentemente asimmetrico... ma mai casuale.
Sono fatti con amore e soprattutto pensati per le persone a me care :), che a volte ho anche venduto..!
 
 
Collana etnica in vetro, argentone e pietre dure; il tutto proveniente da alcune vecchie collane rotte o che mi avevano stufato.
 
 
 
Orecchini etnici in vetro e argentone

 
Collana in pietra di luna, agata ed argento

5 commenti

  1. ciao Luna, tutto bene? Sei ancora a Londra o dove?
    ..guarda che ti leggo, dal Brizzi ;))

    RispondiElimina
  2. complimenti.....bellissimi questi bijoux

    RispondiElimina
  3. ieri aveto cercato di lasciare un commento qui! oggi ci riprovo: bella collana, abbiamo un'altra cosa in comne, anche io smonto e rimonto bigiotteria vecchia...

    RispondiElimina
  4. grazie.. mi piacciono molto le cose fatte con le mani! un bacione

    RispondiElimina

© ESSENZA IN CUCINA

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig